Giochi Olimpici Scout – Olympic Scouting Games

Nel week-end del 21/22/23 Luglio 2006 il Genboree, ossia il Jamboree di Genova, evento scout in cui verranno proposti i primi Giochi Olimpici Scout. Una fantastica occasione per realizzare il tuo Campo Estivo, arricchendolo con un’attività particolare.

QUANDO Si terrà nel week-end del 21/22/23 Luglio 2006 il Genboree, ossia il Jamboree di Genova, evento scout in cui verranno proposti i primi Giochi Olimpici Scout. Una fantastica occasione per realizzare il tuo Campo Estivo, arricchendolo con un’attività particolare.

ENTE ORGANIZZATORE L’iniziativa è stata ideata dall’Associazione di volontariato il C.A.S.T. (Cultura, Arte, Storia e Tradizioni popolari) di San Desiderio che, dopo le passate esperienze con il Gruppo AGESCI Genova 3, ha deciso di continuare a proporre eventi per giovani scout.

ATTIVITA’ Non c’è alcun limite di età, di appartenenza associativa né di numero di partecipanti. Le discipline olimpiche saranno due prove individuali: Orienteering (corsa orientamento) e Skyrunning (corsa in montagna); quattro prove di gruppo: Scoutball, Junglecleaning (pulizia del bosco), Pathfinding (ripristino di sentieri) e Pioneering (pionieristica). Ogni individuo ed ogni gruppo potrà scegliere a quali discipline partecipare.

LOGISTICA La quota di partecipazione al Genboree mirerà alla sola copertura delle spese. Il viaggio è a carico dei partecipanti così come il vitto e l’attrezzatura per la notte (tende, stuoie, materassini, saccoapelo, ecc.). Il pernottamento a San Desiderio negli spazi adibiti per le tende è gratuito durante i tre giorni. La permanenza per più giorni, prima o dopo l’evento, è da concordarsi con l’organizzazione per verificarne la disponibilità. Per eventuali permanenze più lunghe l’organizzazione è a vostra completa disposizione: è comunque possibile usufruire dell’acquisto di biglietti ridotti per l’Acquario, di consigli per itinerari turistici ed escursionistici, di supporto logistico nell’acquisto di cibo e materiale.

MAGGIORI INFORMAZIONI Nelle prossime settimane apriremo un nuovo sito internet, dove troverete i dettagli sulle discipline, sull’iscrizione, sul programma e sul luogo. Se volete rimanere informati, anche per le edizioni future potete contattarci all’indirizzo email casapoma@yahoo.it. Davide Responsabile Comunicazione Associazione “Il C.A.S.T. di San Desiderio” via Casabona 11 16133 Genova (GE)

No Replies to "Giochi Olimpici Scout - Olympic Scouting Games"