AI CAPI REPARTO
“Crescere misericordiosi come il Padre e’ il titolo del vostro Giubileo, ma e’ anche la preghiera che facciamo per tutti voi, accogliendovi nel nome di Gesu’. Crescere misericordiosi significa imparare a essere coraggiosi nell’amore concreto e disinteressato, significa diventare grandi tanto nel fisico, quanto nell’intimo. Voi vi state preparando a diventare dei cristiani capaci di scelte e gesti coraggiosi, in grado di costruire ogni giorno, anche nelle piccole cose, un mondo di pace”.
Con queste parole Papa Francesco invita tutti i ragazzi a vivere il Giubileo il 23-24-25 Aprile.
Questa data e’ molto importante per tutti gli Esploratori e le Guide, in quanto si troveranno a vivere il Campo di San Giorgio.
Per alcuni di loro si tratta di uno dei primi momenti vissuti insieme a tutto il reparto a contatto con la natura e nella dimensione dell’avventura.
Pensiamo che questa possa essere un’occasione per vivere il Giubileo all’interno dei propri territori seguendo proprio l’invito del Papa.
Vi proponiamo un cammino particolare di avvicinamento al Giubileo, seguendo le tappe che saranno condivise da tutti i ragazzi e le ragazze.
Chi può partecipare anche alle giornate ed alle iniziative proposte a Roma consigliamo di consultare il sito http://www.gmg2016.it/giubileo-dei-ragazzi dal quale si possono reperire tutte le informazioni utili.
Leggi la presentazione del Giubileo dei Ragazzi .
Buona Caccia!
Roberta, Gionata e don Andrea
Incaricati ed Assistente Nazionale alla Branca Esploratori e Guide
No Replies to "Giubileo dei ragazzi"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.