Cari Vecchi Lupi e care Coccinelle Anziane,
per i nostri Lupetti e per le nostre Coccinelle è giunto di nuovo il tempo di cacciare e di volare con tanti altri fratellini e sorelline. E’ giunto il tempo di lasciare un impronta profonda e decisa su nuove piste e nuovi sentieri. E’ arrivato il momento per i nostri LC di uscire fuori dal proprio branco/cerchio per accrescere la propria autonomia e responsabilità.
E’ giunto il tempo delle Piccole Orme!
L’esperienza di Piccole Orme è rivolta ai lupetti e alle coccinelle che stanno vivendo l’ultimo momento della propria P.P. in B/C (quello della responsabilità), ed è proposta come momento integrante della pista e del sentiero personale. I campetti si propongono i seguenti obiettivi:
(Allegato 3 Regolamento Metodologico).
Le P.O. 2015 si svolgeranno dal 26 al 30 agosto e i fratellini e le sorelline avranno la possibilità di scegliere fra 8 campetti:
• Ceramica
• Intarsio del legno
• La Fattoria
• Mosaici
• Papiro
• Pasticceria
• Pupi Siciliani
• Scultura della pietra
Quest’ anno le iscrizioni si apriranno il 29 maggio e si concluderanno entro e non oltre il 6 luglio.
Cogliamo l’occasione per ricordare alcuni passaggi fondamentali che servono per iscriversi al campetto di Piccole Orme:
1. ISCRIZIONE:
I fratellini/sorelline, per esprimere la loro preferenza, stileranno una classifica di gradimento dei campi di cui il capo dovrà tenere conto all’atto dell’iscrizione.
Ricordiamo, inoltre, che possono partecipare ad ogni campetto al massimo due bambini della stessa unità e che questa esperienza è prevista una sola volta nell’arco della vita in unità dei L/C.
2. PAGAMENTI:
In caso di bonifico è necessario che sia caricato il documento che contiene il CRO e non l’ordine di bonifico, pena l’esclusione.
Per i pagamenti non elettronici il termine dei 9 giorni è inteso rispetto alla data di caricamento su BuonaCaccia della ricevuta di pagamento e non rispetto alla data del pagamento stesso.
L’eventuale invio di un fax al numero unico di BuonaCaccia 0699335020 può tardarne la registrazione che sarà fatta in orari di apertura della segreteria (cioè non sarebbe automatica come con il caricamento on line); tenerne conto in caso di iscrizione in scadenza.
Non sono ammessi pagamenti su C/C o bonifico cumulativi. Ogni iscritto dovrà effettuare un pagamento differente (con relativa ricevuta di pagamento).
In caso di pagamento in contanti presso la Segreteria Regionale, da fare sempre entro 9 giorni dall’iscrizione on-line tenendo conto dei giorni e degli orari di apertura della segreteria, riferire il protocollo dell’iscrizione (BC seguito da 5 cifre).
Per i pagamenti non elettronici utilizzare i seguenti dati:
Ø versamenti su ccp 16352957 intestato ad AGESCI Comitato regionale Sicilia
Ø bonifici IBAN IT40 E 03359 01600 100000015836 intestato ad AGESCI Comitato regionale
Sicilia
entro il quarto giorno dalla data d’inizio dell’evento.
3. LIBERATORIA/SCHEDA MEDICA:
esso riporterà il numero di protocollo di ciascuna iscrizione e dovrà essere firmato in autografo dai genitori e caricato in tempo utile su BuonaCaccia con le modalità già indicate (tenendo conto dei limiti di dimensione riportati sul portale BuonaCaccia). Il protocollo del documento di liberatoria utilizzato deve coincidere necessariamente con quello assegnato da BuonaCaccia all’iscrizione in corso.
4. LETTERA DI PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO
Per qualsiasi informazione sulle Piccole Orme potete rivolgervi a:
Anthony Trovato Tel. 3476768621 e-mail: piccoleorme@sicilia.agesci.it
Segreteria Regionale Tel. 095-416561 – Fax 095-7500633
Buona Caccia e Buon Volo!
Rossella e Mimmo
{phocadownload view=file|id=2130|target=s}
{phocadownload view=file|id=2131|target=s}
No Replies to "Piccole Orme 2015"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.