year : 2 results
Articolo

Buona Strada don Angelo

Don Angelo Fonti oggi ci ha lasciato per il suo ultimo viaggio. In associazione oggi in pochi lo ricorderanno: lui  è stato l'Assistente regionale che ha traghettato lo scautismo cattolico siciliano dall'ASCI all'AGESCI. Infatti insieme a Giovanni Perrone e agli altri consiglieri partecipò al Consiglio  Generale dell'unificazione del 1974. Lo vogliamo ricordare con un articolo di Amedeo La Scala di poco più di un anno fa quando lo intervistò per il Centro studi. Un incontro ...
Articolo

Premio Nobel e scautismo

Il Movimento guide e scout, rappresentato dalla World Association of Girl Guides and Girl Scouts (WAGGGS) e dal World Organization of the Scout Movement (WOSM) hanno ricevuto la nomination per l’assegnazione del Premio Nobel per la Pace 2021. [...] sarà una dura competizione in 15, tra cui: Greta Thunberg, Navalny, l’OMS, la NATO, l’UNHCR e Trump! Ma in passato quali altre candidature? Qui l'articolo completo con una scheda storica