13 Giugno 2010 – Festa del Mare

PREMESSA
La “Festa del Mare” vuole essere un’occasione di confronto fra scout, enti e associazioni (scuola, federazione velistica e canoistica, Guarda Costiera, Marina Militare,  associazione dei pescatori, etc.) su un unico tema che unisce tutti (un’acqua una promessa).

OBIETTIVI
La ricorrenza dei cento anni dello Scautismo Nautico può essere un’opportunità per far  conoscerne meglio quelle che sono le tradizioni e le esperienze di chi vive la cultura del mare. Quindi “Acqua” non solo come ambiente in cui vivere le nostre attività scout, ma come ambiente da conoscere e da rispettare. Lo stile dell’attività sarà quella dell’Impresa, quindi si farà in modo che ogni gruppo partecipante possa dare il suo contributo per la realizzazione e la buona riuscita dell’evento. Allo scopo di poter avere un trapasso di nozioni e tradizioni dello scautismo nautico e coinvolgere realtà locali,  i gruppi esistenti (Nautici e/o Indirizzo Nautico) realizzeranno  la festa del mare nella propria città.

LOCALITA’
La Festa del Mare sarà organizzata in ognuna delle seguenti località :
          Catania
          Siracusa
          Messina
          Licata
          Isola delle Femmine

MODALITA’  DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione all’evento è rivolta a tutti( L/C, E/G, R/S, comunità capi, che per l’occasione formeranno della pattuglie). I gruppi interessati, dopo aver scelto la località, potranno partecipare inviando la scheda d’iscrizione , compilata in ogni sua parte con i seguenti dati :

Numero Totale di partecipanti e di pattuglie;

Attività scelte;

Ai gruppi inscritti verrà mandata una lettera (cartacea o email) in cui sarà indicato l’appuntamento, l’orario e il necessario da portare all’incontro.

> Come partecipare alla Festa del Mare

La scheda di iscrizione va inviata entro il 22 MAGGIO 2010

{phocadownload view=file|id=1393|text=Scheda Iscrizione festa del mare|target=b}

No Replies to "13 Giugno 2010 - Festa del Mare"