| Care Guide e cari Esploratori,
anche nel 2026 torna una delle sfide più belle della vita di reparto: la Specialità di Squadriglia. Un cammino fatto di imprese, scelte, responsabilità e crescita vera. Un percorso per diventare una squadriglia più unita, autonoma e competente. Anche quest’anno userete il Diario di Bordo digitale, una vera app da installare sullo smartphone o da compilare dal computer, per progettare e raccontare la vostra avventura fino alla conquista della Specialità di Squadriglia. |
![]() |
Avvio del percorso
Per iniziare:
https://diariodibordo.agescisicilia.it
A questo punto sarete pronti per compilare il vostro Diario di Bordo e avviare il cammino verso la conquista della Specialità di Squadriglia 2026!
Due modi per conquistare la Specialità di Squadriglia
Potete arrivare alla Specialità di Squadriglia in due modi:
1. Percorso classico, con consegna del Diario di Bordo entro il 1° agosto 2026.
Il Guidoncino verde verrà consegnato in gruppo tra settembre e ottobre 2026 alle squadriglie che, completando il percorso, dimostreranno di aver fatto un cammino di crescita nel sentiero e saranno valutate positivamente dalla Pattuglia Regionale per impegno, autonomia e competenza.
2. Sfida speciale “Guidoncini in Vetta 2026”, per le squadriglie che vogliono puntare ancora più in alto:
Prima Impresa entro il 7 aprile 2026
Seconda Impresa + Missione entro il 10 giugno 2026
Le squadriglie che si distingueranno per impegno, originalità e competenza, realizzando il sentiero di ciascun Esploratore o ciascuna Guida, saranno invitate all’evento “Guidoncini in Vetta 2026”, che si svolgerà il 4 e 5 settembre 2026.
Allora, che aspettate? Pronti a mettervi in cammino!
Tutte le regole, le scadenze e i dettagli sono contenuti nella Lettera per gli EG – Specialità di sq 2026, che dovrete scaricare e leggere attentamente.
La vetta non si raggiunge restando fermi, ma mettendosi in cammino insieme
Buona Caccia e Buona Rotta!
Marilinda, Giuseppe e la Pattuglia Regionale di Branca E/G
📌 PROMEMORIA PER I CAPI REPARTO
Vi ricordiamo di registrarvi come Capi in Reparto e di:
Per qualsiasi segnalazione sul Diario di Bordo (malfunzionamenti o bug) scrivete all’assistenza
No Replies to "SPECIALITÀ DI SQUADRIGLIA 2026 – SI RIPARTE!"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.