Care Guide e cari Esploratori,
per noi è un piacere potervi invitare ai Guidoncini Verdi 2024, un evento molto importante per la nostra Branca E/G regionale.
Insieme ai grandi atleti delle Olimpiadi, intraprenderemo un viaggio avventuroso per ripercorrere le tappe delle imprese e delle missioni delle 366 Squadriglie della nostra amata isola che hanno conquistato l’ambito Guidoncino Verde. Sul sentiero VERSO IL PODIO DEI SOGNI E DELLE COMPETENZE, scopriremo che per realizzare il nostro “Sogno Possibile” servono coraggio, intelligenza e tanta passione.
È giunto quindi il momento di venire a ritirare ciò che avete conquistato con impegno e non poca fatica: il Guidoncino Verde, che di certo vi avrà resi, anche quest’anno, più competenti lungo il vostro sentiero. Vi aspettiamo sabato 14 settembre 2024 a Regalbuto presso il bosco di lago Pozzillo (Enna).
L’arrivo al campo è previsto tra le ore 14,00 e le 16,00 al massimo. Verrete suddivisi in sottocampi e monterete la tenda di Squadriglia per essere pronti per la cerimonia di apertura e la S. Messa.
La cena a sacco sarà consumata nei sottocampi e dopo ci riuniremo tutti insieme per la grande festa serale!
L’indomani, tutte le Squadriglie vi sposterete nel bosco per montare i vostri stand e mostrare così ciò che avete realizzato durante tutto l’anno; non dimenticate di portare con voi cartelloni, plastici, foto e tutto ciò che vi serve per allestire il vostro stand.
Se le vostre Imprese e Missioni hanno rispettato l’ambiente e sono state sostenibili riceverete l’ambita Foglia d’Oro, da appendere sul vostro Guidoncino Verde!
Ci aspettiamo di visitare degli stand meravigliosi e ben curati, e se la vostra competenza toccherà livelli importanti potreste essere scelti come Squadriglia Top del vostro sottocampo e addirittura di tutto il campo.
Nel pomeriggio verrà consegnato l’ambito Guidoncino Verde!
La conclusione del campo è prevista per le 16:30 di domenica 15 settembre.
Notizie logistiche: