Segreteria Regionale

Indirizzo: Via F.lli Bandiera 82 – 95030 Gravina di Catania (CT)
Telefono: 095.41 65 61 (risposta automatica) Fax: 095.750 06 33 email: segreg [at] sicilia.agesci.it

  • i versamenti su ccp intestato ad AGESCI Comitato regionale Sicilia non sono più possibili
  • IBAN IT40 E 03359 01600 100000015836 intestazione: AGESCI Comitato regionale Sicilia
  • Codice Fiscale 97014320820

 

Orario di apertura mattina pomeriggio
Lunedì 9:30-13:00 chiuso
Martedì chiuso 14:00-18:30
Mercoledì chiuso chiuso
Giovedì chiuso chiuso
Venerdì 9:30-13:00 chiuso

 

  • AVVISI

La segreteria resterà chiusa: 24, 27 e 31 dicembre, 2 e 3 gennaio.

  • Negli orari/giorni di chiusura della segreteria è attivo il call-center.

Note: La rivendita scout ha recapiti diversi da quelli della Segreteria; li trovi su Cooperativa “La Nuova Zagara”


Come raggiungerci

I locali si trovano in zona Fasano quasi di fronte l Hotel Rasula Alta (che ha indicazioni stradali molto frequenti), a nord del Policlinico e della cittadella universitaria. Per la precisione l’ingresso si trova di fronte Casa Serena, una struttura per anziani.
Con autobus urbano la Segreteria è raggiungibile col n° 201 da via Etnea alta, angolo via Ingegnere, che a sua volta si raggiunge dalla Stazione o da via Etnea bassa, con l’1-4 (linea sospesa). Altri mezzi sono il n° 101 (da Ognina) e il 449 (dalla stazione FFSS): scendere in via Carrubbella all’altezza della chiesa S. Bernardo, percorrere la via padre Angelo Secchi sino all’inizio della salita: a sinistra si trova il tratto di via F.lli Bandiera dove si trovano i locali.

Venendo dalla tangenziale ovest si trovano a 800 m. dall’uscita San Giovanni Galermo. Arrivare alla rotatoria e ruotare di circa 180 gradi prendendo la via Carrubella e poi la prima traversa a sinistra – via Oberdan: i locali si trovano alla fine di quest’ultima in prossimità di una traversa che viene da destra [percorso A nella mappa]. O ancora, sempre venendo dalla tangenziale, prendere la via Carrubella sino ad una segnaletica luminosa di “Panificio-Salumeria”, verticale, rossa e bianca (si trova a destra); la via F.lli Bandiera inizia poco dopo sulla sinistra; arrivati allo stop (incrocio via Oberdan e inizio via F.lli Bandiera) il cancello che si vede di fronte è il civico 82 [percorso B nella mappa].

Nel caso in cui la via Carrubbella non fosse raggiungibile dalla tangenziale

ecco le strade alternative. Arrivati alla rotatoria dopo l’uscita San Giovanni Galermo ruotare di 270 gradi e salire sulla via Galermo, superare una prima rotatoria e arrivare alla seconda in prossimità dell’Etna Bar; svoltare a destra in via Barriera, poi successivamente a destra in via N. Coviello. Arrivati in prossimità della rotatoria girare a destra in discesa per via G. Sanfilippo, poi via F.lli Bandiera, via Brancati fino a via A. Moro. Da lì svoltare a destra sino all’incrocio con via Secchi; a destra una leggera salita e poi subito a sinistra: questa è nuovamente via F.lli Bandiera, dopo un centinaio di metri sulla destra vi è il civico n. 82 [percorso C nella mappa].

Via F.lli Bandiera non è molto conosciuta e ha una strana sequenza; una volta in zona meglio chiedere dell’hotel. Sui navigatori è bene impostare le coordinate perché sulla mappa l’indirizzo a volte non viene trovato correttamente: 37° 32′ 28″ N, 15° 03′ 43″ E o 37.541070, 15.061830


Visualizzazione ingrandita della mappa


Solitamente è facile parcheggiare nella strada antistante il condominio (all’interno del quale non è consentito entrare in auto). Nel citofono elettronico di sinistra (ce n’è due) cercare il “cognome” AGESCI (freccia verso destra) e suonare pressando a fondo il tasto “campanello” (perché può fare falso contatto); se quello di sinistra non dovesse funzionare in quello di destra si può digitare il codice 3002.

 

> Verifica viabilità RA 15 Tangenziale di Catania – A19

> Verifica viabilità A18