Assemblea Regionale AGESCI Sicilia 2018

Sabato 17 dalle ore 17.00 alle ore 13.00 di domenica 18 a san Giovani la punta si terrà l’ assemblea regionale dell’ Agesci Sicilia per questo nuovo anno scout.

Quest’anno è stato caratterizzato dal forte desiderio di affermare e sottolineare che
accogliere è la sfida più forte con cui la nostra società è chiamata a confrontarsi, motivo per
il quale, Impegnarsi in questa direzione significa per l’Associazione testimoniare il senso
evangelico dell’accogliere, farsi capaci di educare i ragazzi e le ragazze alla relazione
personale nello spirito della reciprocità (non solo includere, ma anche lasciarsi accogliere) e
contribuire attivamente a creare contesti aperti all’accoglienza (SNI 2017-2020).
Anche il Santo Padre ci esorta a combattere ciò che non è giusto invitandoci all’ascolto ma al contempo all’azione.

Si formeranno dei gruppi di lavoro, si discuteranno e approverenno i bilanci economici e si terranno le elezioni del Responsabile Regionale, Incaricati al coordinamento Metodologico sia femminile che maschile e Incaricato Regionale all’Organizzazione.

Tanti altri momenti di condivisione si vivranno in questa assemblea proprio nella visione di gioia nel servizio che ci vede impegnati ogni giorno e senza riserve per cercare di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.