AGORÀ degli RS Siciliani “Fratelli Tutti” – SEGESTA2022

AGORÀ 2022 – “FRATELLI TUTTI” SEGESTA

DOCUMENTO FINALE: “Generatori di Bene Possibile”

Carissimi Capi di Branca R/S;

Carissimi Rover e Scolte di AGESCI SICILIA,

con immenso piacere e onore vi presentiamo il contributo frutto del pensiero di tutti i nostri Rappresentanti R/S che ci hanno consegnato alla scorsa “Agorà – Fratelli Tutti”.: GENERATORI DI BENE POSSIBILE

Questo documento, frutto del percorso nazionale #benèpossibile, che ha visto la partecipazione di quasi tutte le zone di AgesciSicilia, ha lo scopo di restituire a tutti i clan/fuoco e all’associazione il pensiero dei nostri ragazzi. I rappresentanti scelti in ogni clan/fuoco, attraverso attività specifiche e mediante il lavoro di confronto e condivisione nelle commissioni, hanno individuato le nuove sfide emerse di questo nuovo tempo.

Questo testo potrebbe essere utilizzato dalle comunità R/S nella programmazione dell’anno, per stimolare riflessioni personali e comunitarie durante il punto della strada, dare spunti per la scrittura di nuove carte di clan, per tracciare nuovi ambiti e azioni “possibili” nel prossimo anno scout 2022-23 con nuovi e stimolanti Capitoli.

Potrebbe inoltre rappresentare, per tutti i capi dell’associazione, uno strumento di ascolto dei bisogni e delle speranze dei nostri ragazzi che, oggi più che mai, hanno il diritto di portare il loro pensiero nei luoghi che vivono.

L’associazione sappia cogliere la ricchezza e la visione dei nostri ragazzi, che sono il “presente” della nostra società.

Buona Strada a tutti

La pattuglia regionale RS Sicilia

Agorà2022 – FRATELLI TUTTI – Documento Finaledocumento sul progetto del capo

Agorà2022 – FRATELLI TUTTI – Documento Finale – Versione Stampabiledocumento sul progetto del capo