Progetto LUCE DELLA PACE

Operazione

“LUCE DELLA PACE da Betlemme”

Ogni anno viene organizzata l’operazione “Luce della Pace da Betlemme“: una cerimonia ecumenica che si svolge a Vienna, alla quale partecipano le delegazioni scout delle varie Nazioni (tra cui l’AGESCI per l’Italia). Ciascuna delegazione accende un proprio lume e la Luce della Pace da Betlemme si “irradia” così in tutta Europa!

Con l’autorizzazione di Trenitalia, partono da Trieste le “staffette” scout, che attraversano tutte le Regioni della Penisola, cercando di effettuare la distribuzione più capillarmente possibile. Ogni anno come associazione saremo impegnati affinché la Fiammella venga donata ad un numero sempre maggiore di persone.

La Luce della Pace da Betlemme è simbolo di Fratellanza, di Amicizia, di Carità e di Speranza! La Luce viene donata a tutti coloro che condividono questi valori, senza distinzione di credo o razza. Quale migliore occasione ci offre a Natale la “Luce di Betlemme” per farci costruttori di pace?

A Natale chiunque può accendere un lume e poi offrire ad altri la Luce assieme a questi Doni!

Anche noi, grazie alla collaborazione delle varie Zone dell’AGESCI SICILIA cerchiamo di “portare” la LUCE DELLA PACE in quei luoghi della nostra terra che necessitano il bisogno di Fratellanza, di Amicizia, di Carità e di Speranza!

Ogni anno una Zona appartenente ad AGESCI SICILIA sarà incaricata di portare a termine con l’intera comunità R/S l’Operazione “Luce della Pace da Betlemme” …

… informati, perchè quest’anno potrebbe toccare proprio alla tua ZONA!!!

Per maggiori informazioni riguardo la Luce della Pace, clicca qui!

Raccontaci la tua esperienza, le emozioni vissute da te a da tutta la tua Zona attraverso i nostri canali di comunicazione.

Le tue foto e il tuo racconto potrebbe diventare virale!

AGESCI RS Live Sicilia

rs_live_sicilia

RS Live Sicilia

No Replies to "Progetto LUCE DELLA PACE"