Chiedere di usare una stazione dismessa. Come fare?

Usare a fini sociali una stazione ferroviaria adesso si può. Le Ferrovie dello Stato hanno infatti sottoscritto quattro protocolli d’intesa con altrettanti associazioni (Legambiente, Associazione Italiana Turismo Responsabile, CSVnet, Lega Coop Sociali), nonché accordi con enti pubblici per la gestione delle stazioni ferroviarie non più necessarie per l’esercizio ferroviario. AGESCI potrà prendere contatti con le quattro associazioni indicate o con gli enti locali per chiedere in uso una stazione, oppure presentare alle stesse Ferrovie dello Stato un progetto specifico.
Sul sito delle Ferrovie le modalità di preparazione del progetto e l’elenco delle stazioni che si possono prendere in comodato.