COMUNICATO STAMPA – L’AGESCI SICILIA SALUTA IL NUOVO PREFETTO DI PALERMO DOTT. GIUSEPPE FORLANI

L’AGESCI della Sicilia porge il proprio benvenuto e formula i più sinceri auguri di buon lavoro al Dott. Giuseppe Forlani, da pochi giorni Prefetto di Palermo.

 

La vicinanza delle istituzioni e di chi è chiamato a governare e amministrare i territori della nostra regione è motivo di costante conforto per chi è impegnato – ed è il caso della nostra associazione – a promuovere nelle giovani generazioni i valori di lealtà, senso civico e legalità educando i ragazzi e le ragazze a una partecipazione consapevole e competente.

           

L’AGESCI in Sicilia promuove l’educazione di più di 15 mila giovani e gestisce diversi beni confiscati alla mafia (come il Fondo Micciulla a Palermo o l’edificio di Gravina di Catania che ospita la sede e gli uffici della Segreteria regionale); il rapporto con i Prefetti dell’Isola è sempre stato costante e fruttuoso, sia per le tematiche educative che per la gestione di eventi complessi, come nel recente caso di alcune sedi o beni assegnati oggetto di atti vandalici e intimidatori.

 

  Buon lavoro quindi al neo Prefetto di Palermo che – ne siamo certi – saprà testimoniare anche in questo gravoso incarico i valori dello Scautismo che lo hanno sempre guidato nella sua vita e nella sua professione.

 

 

I Responsabili Regionali

Marilena Galletta e Giulio Campo

 

l’Assistente Ecclesiastico

Don Salvatore Musso

 

 

 

stampa@sicilia.agesci.it – Luigi Perollo: 336/869511 – 095/416561 – fax 095/7500633