1. Chi può accedere al Fondo?
Può accedere al fondo q
ualsiasi socio Agesci della Regione Sicilia: socio maggiorenne, socio minorenne (tramite il genitore), socio maggiorenne con figli soci.
2. Chi è il richiedente?
Se il socio è minore deve essere uno dei genitori; se il socio è maggiorenne è lui stesso.
3. Non ho mezzi informatici per poter fare richiesta o stampare, compilare documenti. A chi mi rivolgo?
Ci si può rivolgere al Capo/educatore o al Capo Gruppo che fornirà il supporto necessario.
4. Dove trovo il modulo per accedere al Fondo di Solidarietà?
Il modulo per accedere al fondo è inserito all’interno del regolamento del fondo stesso, basta cliccare sulla voce “modulo” o direttamente
da questa faq cliccando questo link. All’interno del modulo ti sarà chiesto di fornire un indirizzo e-mail, è preferibile inserire
quello personale (del richiedente).
5. Dove trovo il Regolamento del Fondo di Solidarietà?
Si trova cliccando questo link.
6. Quali documenti bisogna inviare per completare la domanda per accedere al Fondo Solidarietà?
I documenti sono i seguenti: Dichiarazione sostitutiva (a firma del richiedente) e Carta di Identità valida, del richiedente.
I documenti vanno inviati in formato PDF all’indirizzo e-mail: fondosolidarieta@sicilia.agesci.it
7. Cosa devo riportare nell’autocertificazione
Oltre i dati del richiedente (genitore o socio maggiorenne) va riportata la composizione familiare con data e luogo di nascita di ciascuno.
8. Quando riceverò il Buono?
Si potrà ricevere il buono dopo che tutto l’iter della richiesta sarà terminato e validato.
A fine iter si riceverà una mail sia in caso di risoluzione positiva che negativa della richiesta fatta.
9. Dove è spendibile il Buono?
Il buono uniforme: spendibile presso la Coop La Nuova Zagara nelle rivendite di:
Palermo – Via Irlanda, 3 Tel. 091 688 19 87 e Catania - Via Luigi Sturzo 239 Tel. 095 530 349.
Il buono spesa: spendibile presso qualsiasi supermercato che accetti i Ticket Restaurant.
10. Devo stampare il buono che ricevo?
Il buono uniforme, ricevuto via e-mail, va stampato e consegnato alla rivendita scout. Il buono spesa è già in forma cartacea.
11. Chi può spendere il Buono?
Il buono può essere speso solo ed esclusivamente da colui che ne ha fatto richiesta.
12. Entro quando posso spendere il Buono?
Il buono uniforme: entro il 15 gennaio 2021
Il buono spesa: è indicato nel ticket stesso.
13. Quante volte posso inoltrare la richiesta del fondo
La richiesta può essere presentata una sola volta per nucleo familiare.
14. In qualità di Capo Gruppo, qual è il mio ruolo in questo iter?
Il Capo Gruppo riceverà una mail che richiederà la conferma della reale esigenza del/i socio/i (del proprio gruppo) richiedente/i.
15. In qualità di Responsabile di Zona ho anch’io un ruolo in questo iter?
Potresti essere contattato dal Comitato regionale per chiarire eventuali dubbi in merito a qualche richiesta.