AGORÀ2.0 – L’inverno e il rosaio

 

AGORÀ 2.0

“SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE”

Sulla scia della prima edizione dell’evento AGORÀ degli RS siciliani, tenutosi nel maggio 2017 a Palermo, che ha affrontato da diversi punti di vista le problematiche inerenti la politica siciliana e l’amministrazione concreta del nostro territorio, ed in risposta all’art. 7-bis del nuovo Regolamento Metodologico di Branca R/S, la Pattuglia Regionale RS propone “AGORÀ 2.0” quale nuovo evento di progressione personale che possa dar vita ad una grande partecipazione e ad un maggiore confronto tra i singoli rs di questo momento storico che tanto ci chiama ad essere Cittadini Attivi e sempre più presenti nei nostri territori di appartenenza..

L’AGORÀ 2.0 degli RS Siciliani coinvolgerà un Rappresentante per ogni Clan / Fuoco della Sicilia (tra i passi di competenza e di responsabilità), durante il quale voi Rover e Scolte sarete chiamati a confrontarvi (tra voi e con i vostri capi) su temi come la nostra amata Carta Costituzionale ed i nostri valori scout strettamente collegati ad essa, così da essere in grado di elaborare sempre più, come Cittadini Attivi del nostro Bel Paese, nuove sfide da giocare all’interno dei vostri territori di appartenenza.

Da questo confronto nasceranno proposte che permetteranno a noi capi e a voi ragazzi di dar vita a nuove strade che la branca RS siciliana si preoccuperà di tracciare per percorrere tutti in una stessa direzione.

Ogni singolo Rappresentante sarà il portavoce della propria Comunità di appartenenza dei valori della Costituzione, quelli che in questo momento storico sono calpestati e quelli su cui vorreste spendervi maggiormente nei prossimi anni, così da riuscire a tradurre, tutti insieme, una visione, un ideale, un valore costituzionale in ogni nostra azione quotidiana ricordandoci sempre di quel fazzolettone al collo che portiamo e di quella promessa cucita sul cuore che ci rappresenta, così da dirigerci tutti verso nuove sfide regionali e territoriali.

INFO LOGISTICHE:

  • L’evento si svolgerà a Enna dal 23 al 24 marzo (maggiori info sul posto a breve);
  • La quota di partecipazione è di 5 euro a persona da versare in loco;
  • Occorre registrarsi su Buona Caccia.

LE ISCRIZIONI SONO GIÀ APERTE, SI CHIUDERANNO L’ 11 MARZO, affrettatevi ad iscrivervi direttamente su Buona Caccia. Clicca qui -> 

 

P.S.

Chiediamo ad ogni Rover o Scolta che si iscrive di inviarci, tramite WhatsApp al numero 3911101629, una propria fotogruppo di appartenenza ed età.

No Replies to "AGORÀ2.0 - L'inverno e il rosaio"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.