#STUDIOFUORI #CAMBIOCLAN

Anche quest’anno la Branca R/S Nazionale sta ragionando sul fenomeno della mobilità territoriale degli studenti universitari che riguarda inevitabilmente voi rover e scolte.
Fortunatamente molti, una volta trasferitisi, prendono contatto con realtà scout locali.
Ad oggi ci sono due possibilità:
– Favorire percorsi di inserimento nei Clan/Fuoco della città e immergersi a pieno nella nuova realtà locale;
– Cogliere l’opportunità offerta dai Clan Universitari (presenti a Torino, Milano, Bologna, Roma e Padova, nati proprio con la volontà di accogliere ragazzi e ragazze scout universitari con esigenze simili).

Per favorire questi nuovi PASSI lungo la vostra strada e farvi immergere fin da subito in questa nuova realtà, al fine facilitare questi percorsi e migliorare la qualità delle esperienze, nasce #studiofuori#cambioclan.

Non lasciare che il tuo percorso scout rimanga sterile senza poter più spingere i tuoi passi sulla strada … una nuova strada!

No Replies to "#STUDIOFUORI #CAMBIOCLAN"