Agorà2021 – DOCUMENTO FINALE de “Le poche cose che contano”

AGORÀ – LE POCHE COSE CHE CONTANO

DOCUMENTO FINALE

 

 

 

Carissimi Capi di Branca R/S;

Carissimi Rover e Scolte di AGESCI SICILIA,

 

con immenso piacere e onore vi presentiamo il contributo frutto del pensiero di tutti i nostri R/S che ci hanno consegnato alla scorsa “Agorà – Le poche cose che contano”.

Questo documento, frutto del percorso dell’Agorà 2021, che ha visto la partecipazione di circa cento comunità R/S siciliane, ha lo scopo di restituire a tutti i clan/fuoco e all’associazione il pensiero dei nostri ragazzi. I rappresentanti scelti in ogni clan/fuoco, attraverso attività specifiche e mediante il lavoro di confronto e condivisione nelle commissioni, hanno individuato le nuove sfide emerse durante il tempo della pandemia.

Questo testo potrebbe essere utilizzato dalle comunità R/S nella programmazione dell’anno, per stimolare riflessioni personali e comunitarie durante il punto della strada, dare spunti per la scrittura di nuove carte di clan, per tracciare ambiti e azioni all’interno del percorso nazionale BenèPossibile nel prossimo anno scout 2021-22.

Potrebbe inoltre rappresentare, per tutti i capi dell’associazione, uno strumento di ascolto dei bisogni e delle speranze dei nostri ragazzi che, oggi più che mai, hanno il diritto di portare il loro pensiero nei luoghi che vivono.

 

L’associazione sappia cogliere la ricchezza e la visione dei nostri ragazzi, che sono il “presente” della nostra società.

 

Buona Strada a tutti

La pattuglia regionale RS Sicilia

Agorà2021 – Le poche cose che contano – Documento Finaledocumento sul progetto del capo

 

No Replies to "Agorà2021 - DOCUMENTO FINALE de "Le poche cose che contano""

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.