Lo scautismo al tempo della rete

Dal blog: La rete sta cambiando il nostro modo di vivere e di pensare. Ma anche di vivere e pensare lo scoutismo?

Questa è la domanda che vogliamo porci su questo blog e alla quale cercheremo di dare delle risposte. Occorre capire non come Internet possa essere integrato e/o bene utilizzato per e nel movimento scout, ma piuttosto come il nostro essere scout possa aiutare a vivere bene la Rete nella storia di oggi, da uomini e donne scout. Cosa vuol dire stile scout al tempo della rete? Come trarre gli strumenti pedagogici dai social media e trasformarli in strumenti di autoeducazione? Possiamo lasciare un po’ migliore il mondo attuale, interconnesso,  lo ‘spazio antropologico’ che chiamiamo rete e che sempre meno distingue tra vita online e vita offline.

No Replies to "Lo scautismo al tempo della rete"