Tesi di Laurea

Hai già pensato alla tua tesi universitaria? Forse è ancora presto? In ogni caso è sempre meglio avere un’idea per tempo!
Hai mai ipotizzato che potresti fare la tua tesi su un qualche argomento scout? 

Se la risposta è si, ti informiamo che dallo scorso anno in Regione c’è la disponibilità di una biblioteca specialistica con oltre 2000 titoli e un’emeroteca con tutti i Proposta Educativa dell’AGESCI e delle principali testate scout nazionali (ma anche un altro centinaio di interessanti testate educative non solo scout) che ti potrà aiutare a realizzare delle ricerche sullo scautismo o di approfondire alcuni studi attinenti. Il Centro ha già collaborato alla realizzazione di diverse tesi; infatti altri prima di te hanno già realizzato una tesi a tema scout; un tuo lavoro del genere potrebbe arricchire la nostra documentazione regionale sullo studio dello scautismo. Ci possono essere diversi tagli per gli argomenti da trattare: pedagogico, statistico, storico, giuridico, sociologico, religioso, letterario, naturalistico, strutturale-organizzativo, psicologico, ma anche sanitario, iconografico, … e ciò può riguardare la maggiorparte delle facoltà. Il Centro Studi è disponibile a suggerirti delle idee…
Troverai aggiornamenti in merito sul sito regionale http://www.sicilia.agesci.it/csd/.

Inoltre una convenzione tra il Centro e la Cooperativa “La Nuova Zagara” istituisce una borsa di studio di 500 euro per la realizzazione degli elaborati suddetti (cfr. “Quando studiare è bello“).
Se sei interessato/a parlane con un tuo docente e chiedi informazioni presso la nostra Segreteria Regionale: trovi in calce i recapiti o puoi rispondere a questa mail.
Se non lo fossi puoi sempre interessare un/a tuo/a collega universitario-scout…
Buona Strada e buon Anno Accademico
(precedenti stesure: 5/9/2005; 1/11/2006)

No Replies to "Tesi di Laurea"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.