Corrispondenza Internazionale

Il servizio Post Box permette di sperimentare la dimensione internazionale dello scautismo, promovendo lo scambio di corrispondenza via E-mail o posta "ordinaria" tra scout e guide italiani e stranieri ( ma anche lupetti, coccinelle, capi) ed è attivo in molti paesi europei e non.

Per usufruire di questa possibilità basta prendere contatto con me e cioè Silvia Sebastianelli,  all’indirizzo silviaseba@libero.it o Via Ausonia 32, 16136 Genova, specificando nome, cognome, indirizzo postale con CAP, indirizzo e-mail, se possibile, data di nascita, gruppo scout d’appartenenza, in quale lingua s’intende scrivere e se si hanno preferenze circa la nazionalità o il sesso del corrispondente. Quasi sempre le richieste mi giungono però tramite la Segreteria del Settore Internazionale, alla quale  si rivolgono spesso i ragazzi.

È gradita una breve presentazione di sé nella lingua scelta, ma non si accettano foto, per ovvie ragioni di…peso.

Il motivo per cui vi scrivo, oltre a mettervi a conoscenza di questo servizio, è anche che, mentre c’è un certo equilibrio tra domanda e offerta per E/G,  è abbastanza urgente trovare contatti per numerosi L/C che scrivono dall’estero: al momento ci sono  richieste dal Canada (1 coccinella di 8 anni), Scozia (1 coccinella  di 8 anni), Sud Africa (1 ragazza di 10 anni), e altre dall’Inghilterra.

Qualcuno di voi può darmi una mano? Sarebbe graditissima!

Fraternamente,

No Replies to "Corrispondenza Internazionale"