day : 1 result
Articolo

Cannata: open 2014!

Ottima riuscita dell’evento organizzato il 10 dicembre dal Centro studi e documentazione, che ha aperto agli associati il patrimonio documentale del compianto Nino Cannata, dopo la recente acquisizione.

Grazie a un accurato spoglio occorso nelle settimane precedenti, con la predisposizione di un primo inventario, sono stati individuati numerosi documenti significativi, organizzati per argomento, tra i quali Legalità, Ambiente Fantastico, Seminario.

Le carte, opportunamente arrangiate in comode dispense, hanno permesso un'immediata immersione nel complesso pensiero di Cannata, che riusciva a spaziare in molti ambiti del dibattito associativo sempre con passione, grande proprietà di linguaggio e solidissime basi culturali.