Toponomastica stradale scout

L’operazione “100 piazze” del 2007 in occasione delle celebrazioni del centenario del Movimento scout ha dato uno slancio alle intitolazioni di vie, piazze, parchi… a Baden-Powell o a figure dello scautismo in Sicilia. Sicuramente c’è ancora molto da fare per arrivare all’obiettivo di avere una via per ogni paese che ospita un gruppo scout!

Qui trovate l’elenco delle intitolazioni raccolte dal Centro studi.

Ce ne sono certamente tante altre omesse perchè non comunicate: chiunque avesse notizie in tal senso (o volesse integrare l’elenco presente) è pregato di informare inviando una foto della targa a centrostudi [at] sicili.agesci.it corredata, possibilmente della data della cerimonia di intitolazione.

Qui una nota sulla corretta ortografia del nome Baden-Powell per le future intitolazioni.

Tabella curata da A.F. Scalini sin dal 2007 – aggiornata al: 14/03/2024

No Replies to "Toponomastica stradale scout"