Maschio e femmina li creò: l’identità sessuale…

L’idea di realizzare delle raccolte di articoli e scritti sulle aree di intervento del Progetto regionale 2009-2013 dell’AGESCI Sicilia nasce per dare un modesto contributo ai capi e ai quadri. Il progetto, dal titolo “Capi scout: adulti solidi, pietre vive, testimoni di speranza e promotori di cambiamento”, in verità non cita direttamente l’argomento di questa raccolta; infatti esso emerge, alla scorsa Assemblea regionale dell’aprile 2012, con la richiesta di un confronto sul tema dell’affettività sull’onda delle riflessioni proposte per il Progetto nazionale AGESCI.
Non c’è la pretesa né di originalità né di esaustività. Vi è una semplice selezione ragionata di articoli tratti da “Proposta educativa” e da “RS Servire” che vuole esprimere e offrire alcune idee che già l’Associazione ha provato di dare in passato e che ogni tanto meritano di essere riscoperte.

{phocadownload view=file|id=1894|target=s}

No Replies to "Maschio e femmina li creò: l’identità sessuale…"